Blog: http://gworld.ilcannocchiale.it

Referendum

Ieri è successo un episodio inquietante, quello tra fascisti di blocco studentesco e studenti anti Gelmini non è stato uno scontro di piazza tra diverse fazioni ideologiche, ma una azione di commando pianificata, da parte di un gruppo cheda sempre compie azioni di stampo paramilitare, cercando come unico riusltato dle lo ro assurdo agire lo scontro fisico, speso con ragazzini indifesi.
Non è la prima volta che accadono queste cose, ho vissuto un episodio in qualche modo simile ormai tre anni fa, e purtropo non mi sembra che la polizia sia mai intervenuta in modo incisivo, si aprla tanto di sicurezza..
Per ortuno al risposta all'inciviltà e all'idiozia è al straordinari mobilitazione per una scuola e una università di qualità e valorizzate, la manifestazione di oggi è stata riuscitissima, soprattuto per i tnati ragazzi dei liceo organizzati spesso spontaneamente.
Tutto questo non è bastata però a fermare l'approvazione dei provvedimenti dle Ministro Gelmini Veltroni ah annunciato un referendum. E' una mossa coraggiosa, avrà successo se si saprà costruire intorno al referendum una intensa mobilitazione civile e popolare.

Pubblicato il 30/10/2008 alle 16.28 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web